martedì 11 marzo 2014

LUCA ZINGARETTI – Foto e rielaborazione grafica di Osvaldo Contenti




Il grande attore Luca Zingaretti colto in un’intensa espressione durante lo svolgimento della conferenza stampa relativa al bel film di Angelo Longoni “MALDAMORE”.

Al cinema dal 13 marzo: “MALDAMORE” di Angelo Longoni




Recensione di Osvaldo Contenti

Per Angelo Longoni gli attori che possiedono un bagaglio di esperienza teatrale hanno una marcia in più rispetto a chi non ne ha. E forte di questa convinzione, che condividiamo, il regista milanese (lui stesso diplomato alla Civica Scuola d’Arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano), per “MALDAMORE” ha reclutato non solo un cast di altissimo livello (tra cui segnaliamo Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Alessio Boni e Ambra Angiolini), ma appunto formato da degli interpreti che hanno già calcato con successo le assi di un palcoscenico.

Una scelta oltremodo azzeccata in un film come questo, in cui i reciproci tradimenti dei personaggi principali innescano rabbia, rancore e rivalsa, ma anche delusione, frustrazione e insicurezza, cioè un’ampia gamma di sfumature di sentimenti che ben si adattano a chi disponga di un retroterra teatrale da esibire…

>> Leggi l’intero articolo sul Portale PALCOSCENICO