lunedì 6 giugno 2011

TheCoevas on Events Tour 2011



Martedì 14 Giugno 2011 ore 18:30
Libri e Spritz Leggere Tutti
Area wine bar di Convoglia Viaggio di Sapori
Via Giolitti, 36 Roma

Presentazione del romanzo “COEVA”
di
Maria Pia Carlucci
Fiorella Corbi
Maurizio Verdiani
con la collaborazione di Stefano Capecchi
Bastogi Editrice Italiana

Interverranno: Caterina Rossi Marcelli
Al pianoforte il Maestro Marcello Appignani

In rete

Romanzo Coeva
Fiorella Corbi (Iridediluce)

Il Manifesto del Coevismo

a. Noi vogliamo interpretare l’attrazione per futuri imperscrutabili, il vizio al nuovo e alla comunicazione di una vertiginosa ebbrezza.
b. Nuovi suoni, nuovi scenari, nuove creatività, saranno elementi nodali della nostra arte; per godere dell’indicibile lusso di un’invenzione vantaggiosa.
c. Vogliamo dire basta alla paraletteratura che conduce il gregge al pascolo. Esaltiamo lo scorrere lento, il soffermarsi, la cogitazione per affrontare il salto mortale.
d. Il vero patrimonio sta in ogni neologismo genitore d’infiniti Big Bang.
e. Non c’è nulla di più bello dell’immaginazione soggiogata alla volontà personale. Qualunque idea può divenire un capolavoro.
f. Nell’arte desideriamo introdurre la parola “pretenzioso” dove pretenzioso abbia un significato speciale: il tentativo di fare qualcosa che secondo i critici o il pubblico non avremmo neanche il diritto di provare a realizzare.
g. Vogliamo introdurre la forma d’arte generativa dove l’idea, il concetto, continuino a germogliare in ogni direzione ritornando come i Sussurri Cinesi: irriconoscibili ma intriganti.
h. Accogliamo l’idea che ci sia un artista capace di lavorare su diversi fronti: sull’opera e sulla sua cornice.
i. Concordiamo che le vecchie idee non se ne vanno, le nuove si aggiungono soltanto, per creare un insieme di possibilità in perpetuo accrescimento.

Il calore delle lunghe e produttive relazioni che persistono dietro a tutto questo, sono le basi sulle quali fondiamo oggi il Coevismo.